mercoledì 13 novembre 2013

7a puntata_Espresso Notte

  Espresso notte_podcast


Appunti di viaggio:

I viaggiatori

Strade (live acustico)
Sardinia by train (live acustico)
Qui, dove sono (live acustico)
Isola (live acustico)
Vento (live acustico)
Futuro (live acustico)
New York (live acustico)

Seta
Psiche

1 commento:

  1. Costituitosi al ritorno da un viaggio in India ed esibitosi per la prima volta live al Pete’s Candy di New York, gli Espresso Notte traggono ispirazione per la loro musica proprio dalla poesia ed avventura del viaggiare. Il loro progetto sonoro mescola originali melodie di armonica e chitarra in modo non convenzionale, con alcune poesie musicate e canzoni scritte dalla poetessa e fotografa Virginia Farina.
    La musica degli Espresso Notte è musica da valigia, da zaino in spalla, da treni lenti, da viaggi in bici, da autoradio lungo strade secondarie, musica da autobus suburbano, colonna sonora da finestrino, musica per lunghe traversate a piedi. Sono brani colmi di ispirazioni visive e che evocano immagini, dato che lo stesso chitarrista Simone Martinetto è anche un fotografo professionista e ha alle spalle alcuni anni di lavoro nel cinema.
    L’armonicista Antonio Giallella esplora un uso originale dell’armonica dove lo strumento diviene voce, tesse armonie pulite e distorte oppure a volte viene forzato fino ai limiti evocando suoni lontani come quelli del vento, del canto a tenores o del didgeridoo.

    Gli Espresso Notte in live acustico a hobo nello studio di RadioKairos. Bologna.

    RispondiElimina